Teatro, pubblico e funzione sociale della cultura
Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, ha firmato la regia di importanti opere liriche e teatrali in Italia e all’estero, con particolare rilievo alla Scala di Milano. Attualmente è impegnato nella fase finale del suo debutto come regista cinematografico.
Grazie alla sua vasta esperienza nel campo dell’arte e della cultura, Livermore condurrà per Ligyes una Masterclass dedicata alla visione artistica e alla direzione creativa nei contesti culturali contemporanei.
LE TRE MASTERCLASS LIGYES COINVOLGENTI E STIMOLANTI, RIVOLTE AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI, OFFRIRANNO UNA PANORAMICA SUI MESTIERI LEGATI AL CINEMA E ALLA CULTURA.
Ogni sessione sarà condotta da Steve Della Casa, direttore artistico del Festival, che guiderà interviste approfondite con ospiti di rilievo, orendo uno sguardo privilegiato sulle tematiche trattate e le visioni dei relatori.
Con la partecipazione di Cristina Bolla, presidente della Genova Liguria Film Commission, partner ufficiale del Festival.